Domande frequenti
POSSO FARLO ANCHE IO?
Tutti possono fare Reiki, dai bambini agli anziani, non ci sono lezioni da studiare, non c’è bisogno di una predisposizione personale, non serve avere particolari capacità per fare Reiki, basta frequentare in Corso di Primo livello e potrai fare Reiki a te stesso (il Reiki nasce proprio come auto-trattamento) oppure agli altri ed a tanto altro.
REIKI AGLI ANIMALI?
Si, anche ai nostri amici animali possono ricevere i benefici del Reiki.
A CHI SI RIVOLGE IL REIKI?
A tutti coloro che desiderano portarlo nelle loro vite, proprio tutti infatti possono ricevere trattamenti Reiki oppure frequentare un corso per imparare ad usarlo e rendersi autonomi. Può fare Reiki la persona che si trova in buona salute, per mantenerla, i bambini, gli anziani, le donne in dolce attesa, le persone affette da patologie più o meno gravi.
REIKI E LA MEDICINA?
L’operatore Reiki non è un medico, non è uno psicologo, non fa diagnosi e non prescrive farmaci, non ti chiederà di sospendere i trattamenti in corso e neppure le medicine, per questo il Reiki non intende in alcun modo sostituire la funzione diagnostica e terapeutica della medicina tradizionale, ma può aumentarne l’efficacia ed agire in sinergia con il trattamento medico in corso (potenziandone gli effetti positivi e limitandone gli effetti collaterali).
REIKI PUO’ FARE MALE? CI SONO CONTROINDICAZIONI?
No, il Reiki è una tecnica che va verso il ripristino dell’equilibrio ed agisce sempre per il massimo bene della persona. Può esserci qualcosa di male in questo? No. Esiste un sovradosaggio di equilibrio? No.
L’energia usata non è quella personale dell’operatore quindi non c’è scambio di energie personali fra operatore ed utente, questo è un vantaggio perché l’energia usata facendo Reiki, quella che permea tutto l’universo, è sempre a frequenza ottimale e quindi no, nessuna controindicazione.
DI QUALE REIKI SI TRATTA
Reiki “Metodo Usui”, anche detto “stile occidentale”, il più diffuso nel mondo.