Trattamento Reiki – in presenza – a contatto
Il trattamento Reiki è molto semplice, la persona che lo riceve sarà sdraiata su un comodo lettino, su un materassino a terra, oppure seduta su una sedia, a seconda della sua condizione fisica e delle sue preferenze.
Resterà completamente vestita, possibilmente con abiti comodi, e non dovrà spogliarsi; gli verrà solo chiesto di togliere scarpe, eventuali cinture e quant’altro possa dar noia al suo rilassamento.
Solitamente si resta in silenzio, accompagnati da una musica rilassante, ma solo se fa piacere a chi riceve il trattamento.
Io appoggerò delicatamente le mie mani su diversi punti del corpo della persona oppure le terrò leggermente sollevate in corrispondenza delle parti intime o di parti doloranti, per un tempo variabile.
L’energia utilizzata nel trattamento Reiki è l’energia universale e non la mia; quindi, fluirà sempre alla giusta frequenza, dove più è necessario per la persona e non verrà influenzata in alcun modo dal mio stato psico-fisico o energetico (non è pranoterapia).
Desidero sia chiaro che io non sono una guaritrice, non sono un medico e quindi non emetterò diagnosi, non consiglierò farmaci o terapie mediche, tanto meno di interrompere quelle in corso, semplicemente durante un trattamento Reiki sono un canale per l’energia.
Quello del Reiki è un trattamento privo di controindicazioni, di manipolazioni, non c’è massaggio e non ci sono pressioni e per questi motivi può essere utilizzato anche in presenza di patologie particolarmente gravi e/o dolorose, anzi, in queste situazioni può essere particolarmente indicato proprio per alleviare il dolore.
In presenza di queste situazioni distanzierò le mani di alcuni centimetri dal corpo del ricevente, evitando così di avere così un contatto diretto con la parte del corpo che prova dolore.
Il singolo trattamento dura 1 ora circa ed è preceduto da un dialogo dove potremo conoscerci, capire perché desideri ricevere un trattamento Reiki, quali sono i tuoi bisogni e le tue eventuali aspettative, scegliere il tipo di trattamento più adatto alle tue esigenze, comprendere come si svolgerà il trattamento e dissipare eventuali dubbi.
Un ciclo di almeno 4 trattamenti ravvicinati nel tempo, possibilmente in giorni consecutivi oppure all’interno di una settimana, è consigliato per poter sperimentare i segnali del processo di riequilibrio psicofisico che saranno variabili a seconda della condizione iniziale della persona.
Se vuoi ricevere un trattamento o avere altre informazioni contattami